L' Europa e l'evangelizzazione delle Indie Orientali

L' Europa e l'evangelizzazione delle Indie Orientali

Il volume raccoglie i saggi presentati alla XX settimana europea della Fondazione Ambrosiana Paolo VI, dedicata alla evangelizzazione delle Indie Orientali, in epoca moderna, in occasione della ricorrenza del quinto centenario dell'impresa del portoghese Vasco de Gama.Sulla scia di questa spedizione si sviluppò anche una vigorosa predicazione del messaggio evangelico, in virtù della quale il cattolicesimo uscì dal suo tradizionale milieu europeo e diventò religione su scala mondiale.

Antefatti delle esplorazioni e della colonizzazione. Africa Uno dei continenti, congiunto con l’Eurasia mediante l’istmo di Suez fino all’anno 1869, quando l’istmo fu tagliato per la costruzione del canale omonimo. Èulogos CENSOR Servizio automatico per il controllo di leggibilità dei testi secondo l'indice GULPEASE e il confronto del lessico con il Vocabolario di base della. Antefatti delle esplorazioni e della colonizzazione. Èulogos CENSOR Servizio automatico per il controllo di leggibilità dei testi secondo l'indice GULPEASE e il confronto del lessico con il Vocabolario di base della. Africa Uno dei continenti, congiunto con l’Eurasia mediante l’istmo di Suez fino all’anno 1869, quando l’istmo fu tagliato per la costruzione del canale omonimo. L'evangelizzazione dei bambini attraverso le canzoni Goa, nell’India, era la capitale dell’Impero portoghese in Asia. Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi. L'evangelizzazione dei bambini attraverso le canzoni Goa, nell’India, era la capitale dell’Impero portoghese in Asia. Durante il XV e il XVI secolo, l'Europa entrò in una notevole fase di sviluppo, che incoraggiò le esplorazioni. L'evangelizzazione dei bambini attraverso le canzoni Goa, nell’India, era la capitale dell’Impero portoghese in Asia.

L'evangelizzazione dei bambini attraverso le canzoni Goa, nell’India, era la capitale dell’Impero portoghese in Asia. Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi.

Durante il XV e il XVI secolo, l'Europa entrò in una notevole fase di sviluppo, che incoraggiò le esplorazioni. Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi. Antefatti delle esplorazioni e della colonizzazione. Èulogos CENSOR Servizio automatico per il controllo di leggibilità dei testi secondo l'indice GULPEASE e il confronto del lessico con il Vocabolario di base della. Durante il XV e il XVI secolo, l'Europa entrò in una notevole fase di sviluppo, che incoraggiò le esplorazioni. Antefatti delle esplorazioni e della colonizzazione.