L' amore impossibile. Quindici racconti, da Sade a Sartre

L' amore impossibile. Quindici racconti, da Sade a Sartre

Perché non si riesce ad amare? Cosa c'impedisce di amare con una dedizione esclusiva? L'antologia che Guido Davido Bonino propone ai lettori cerca di trovare alcune risposte, assai diverse l'una dall'altra, attraverso quindici novelle di altrettanti maestri del racconto dell'Ottocento francese, da Merimée a Sand, da Musset a Gobineau, passando attraverso alcuni autori di racconti inediti come il "romantico" Nodier o il "maledetto" Pétrus Borel, prediletto da Baudelaire e Bréton.

» (Da Poesie mondane, in Poesia in. » (Da Poesie mondane, in Poesia in. » (Da Poesie mondane, in Poesia in. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. « …E io ritardatario sulla morte, in anticipo sulla vita vera, bevo l'incubo della luce come un vino smagliante.

« …E io ritardatario sulla morte, in anticipo sulla vita vera, bevo l'incubo della luce come un vino smagliante. « …E io ritardatario sulla morte, in anticipo sulla vita vera, bevo l'incubo della luce come un vino smagliante.

Il. » (Da Poesie mondane, in Poesia in. Il. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. « …E io ritardatario sulla morte, in anticipo sulla vita vera, bevo l'incubo della luce come un vino smagliante. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Il. Il.