I giardini delle ville venete. Ediz. italiana e inglese

I giardini delle ville venete. Ediz. italiana e inglese

Il libro propone la ricchezza e complessità di alcuni tra i più significativi giardini e parchi delle sontuose ville venete, realizzati tra il XVI e il XIX secolo.

Ideali filosofici, gusto estetico, conoscenze botaniche e idrauliche hanno concorso a creare autentici capolavori, sfondo ideale per mettere in risalto sia le preziose architetture delle dimore sia i valori sottesi alla "cultura in villa", un unicum sviluppatosi in Veneto dal Rinascimento fino al XX secolo. Le fotografie ci presentano questi cammei superstiti di epoche antiche, in cui giardino e paesaggio si fondevano. Per ciascuna villa un testo scritto inquadra la nascita del complesso, ricostruisce le sue vicende nel tempo, mettendo in luce le particolarità stilistiche, costruttive e botaniche.

CAL Cal ha un ceppo veneto, nel trevisano, a Moreno di Piave, Oderzo e Vazzola, qualche presenza a Iesolo nel veneziano e nel pordenonese a Porcia.

CAL Cal ha un ceppo veneto, nel trevisano, a Moreno di Piave, Oderzo e Vazzola, qualche presenza a Iesolo nel veneziano e nel pordenonese a Porcia. CAL Cal ha un ceppo veneto, nel trevisano, a Moreno di Piave, Oderzo e Vazzola, qualche presenza a Iesolo nel veneziano e nel pordenonese a Porcia. CAL Cal ha un ceppo veneto, nel trevisano, a Moreno di Piave, Oderzo e Vazzola, qualche presenza a Iesolo nel veneziano e nel pordenonese a Porcia.