Il mistero del giglio scarlatto

Il mistero del giglio scarlatto

Nella Napoli dei vicoli è ambientata l'intricata vicenda che vede protagonisti Giulio Salvati e la sua squadra del commissariato di Montecalvario. Una serie di omicidi di giovani donne che sembra opera di un emulo di Jack lo Squartatore paralizza la metropoli. Anche la terza vittima è stata uccisa secondo le stesse modalità, asportandone gli organi riproduttivi. Separatosi di recente dalla moglie e ancora afflitto dalla perdita del figlio, Salvati vorrebbe evitare il ripetersi di un caso come quello di Mary Kelly, straziata dallo Squartatore.

Confuso da indizi sfuggenti e da testimonianze che sfociano nel soprannaturale, il Commissario può contare solo su una traccia: il tatuaggio di un giglio scarlatto, fiore che l'assassino è solito abbandonare intenzionalmente sulla scena del delitto. Inizialmente il Commissario Salvati stenta a comprendere il movente alla base dei delitti che conducono lui e la vice ispettrice Nadia Morelli nei meandri del sottosuolo della città ma, guidato dall'istinto, riuscirà a venire a capo dell'inquietante segreto, nascosto dietro la sequenza apparentemente inspiegabile di omicidi. Prima avventura dell'ipocondriaco Commissario Salvati che si muove in una Napoli caotica e vitale alla ricerca di un serial-killer che gli darà del filo da torcere.

Tutti i libri salvati dagli utenti sono elencati nella categoria Wikipedia:Libri. Tutti i libri salvati dagli utenti sono elencati nella categoria Wikipedia:Libri. Vittorio Baccelli (1941-2011).

Ma questa è la casa del Moneta. Ma questa è la casa del Moneta. I libri mantenuti dalla comunità sono nella lista dei libri della comunità. Una denominazione creata dai francesi - precisamente da Nino Frank, che coniò il termine nel 1946 - per quei film di carattere drammatico con chiare connotazioni thriller-gangsteristiche; da noi il giallo. I libri mantenuti dalla comunità sono nella lista dei libri della comunità. Opening lines in literature from every time and country. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la portabilità e il … Presentazione Il Film Noir nasce come particolare espressione del cinema americano anni '40. Libri per titolo Le frasi iniziali della letteratura di ogni tempo e paese. Storie di fine millennio Amsterdam, aprile del 1970. Una denominazione creata dai francesi - precisamente da Nino Frank, che coniò il termine nel 1946 - per quei film di carattere drammatico con chiare connotazioni thriller-gangsteristiche; da noi il giallo. Tutti i libri salvati dagli utenti sono elencati nella categoria Wikipedia:Libri. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la portabilità e il … Presentazione Il Film Noir nasce come particolare espressione del cinema americano anni '40. alle pareti i quadri del Moneta, lo stesso cavalletto con tavolozza del Moneta, il tappeto accanto al futon dove mi trovo sdraiato lo riconosco, è quello del Moneta, il suo preferito che stava nello studio. Libri per titolo Le frasi iniziali della letteratura di ogni tempo e paese. alle pareti i quadri del Moneta, lo stesso cavalletto con tavolozza del Moneta, il tappeto accanto al futon dove mi trovo sdraiato lo riconosco, è quello del Moneta, il suo preferito che stava nello studio.