Gli armeni. Un cammino verso il genocidio

Gli armeni. Un cammino verso il genocidio

Di Lieto propone un tema con radici ben piantate nella storia, ma ancora attuale e lontano da una soluzione definitiva e globalmente riconosciuta: il genocidio degli armeni a opera dei turchi. La prospettiva dell'autore è quella più vera e intellettualmente onesta possibile: una ricerca storica e scientificamente attendibile fondata su una motivazione umana. Il testo prende le mosse dal dolore e dalla sofferenza che ciascun uomo non può evitare di provare nel momento in cui si chiede come sia possibile compiere tali indicibili atrocità verso i proprio simili. E com'è possibile che ancora oggi si offenda la memoria di un popolo in nome della ragione economica? Di Lieto, infatti, non si esime dal ricordare che la Turchia, nonostante continui a negare le proprie responsabilità storiche, trova alcuni appoggi al suo ingresso nella Comunità Europea, solo in nome di un'economia che, nell'attuale crisi globale, presenta grandi margini di crescita. Allora è vero: è necessario restituire alla vita quel valore incalcolabile che merita. Solo così l'uomo potrà smetterla di provare a sopraffare i suoi simili e sarà in grado di comprendere e ammirare la bellezza di questo "mondo meraviglioso".

com è un sito progettato per cercare i documenti in vari tipi di file e il caricamento di articoli online. Come accennato, tracciare una storia degli Alani significa coprire un arco temporale vastissimo. Come accennato, tracciare una storia degli Alani significa coprire un arco temporale vastissimo. INFtube.

Armenia violentata) un film americano del 1919 in gran parte andato perduto, è il primo film che ricostruisce la. Gli Ainu sono gli aborigeni del Giappone. In quell'anno infatti il governo turco, che ha messo il. Storia contemporanea: il genocidio armeno. INFtube. Immagine tratta da “Ravished Armenia” (tr. Hanna non chiude mai gli occhi. Tecnologia. Foto di Riccardo Aperti. Immagine tratta da “Ravished Armenia” (tr. “Ai nostri fratelli indiani” Un messaggio dell’Ainu Culture Association ai popoli aborigeni di tutto il mondo.

Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato elettronico (ebook.