Dalla mano nera a cosa nostra. L'origine di tutte le mafie e delle organizzazioni criminali

Dalla mano nera a cosa nostra. L'origine di tutte le mafie e delle organizzazioni criminali

Sono presenti in questo libro tutti i protagonisti, di oggi e di ieri, della mafia e della lotta alla mafia. Da Joe Petrosino, il poliziotto italoamericano inviato a Palermo dalle autorità statunitensi per troncare la testa della "Piovra", a Cesare Mori, il "prefetto di ferro" che Mussolini mandò in Sicilia "per colpire al cuore banditismo e mafia"; da Al Capone, il gangster più famoso di tutti i tempi, a Lucky Luciano, che ebbe un ruolo di primo piano nel favorire lo sbarco degli Alleati in Sicilia, fino a Luciano Liggio e Totò Riina. Lo scenario è scandito da processi, pentimenti (a partire da quello decisivo di Tommaso Buscetta), stragi e agguati per togliere di scena oppositori spesso eroici.

Sito internet de la Voce di Fiore, testata giornalistica mensile. Proprio seguendo una pista che avrebbe dovuto portarlo ad infliggere, forse, un decisivo colpo alla Mano Nera, Petrosino era giunto in Italia. Sito internet de la Voce di Fiore, testata giornalistica mensile. « Ci sono in molti paesi delle fratellanze, specie di sette che diconsi partiti, senza riunione, senza altro legame che quello della dipendenza da un capo. Tutti temi.

Proprio seguendo una pista che avrebbe dovuto portarlo ad infliggere, forse, un decisivo colpo alla Mano Nera, Petrosino era giunto in Italia. Rivista Paginauno - bimestrale di analisi politica, inchieste, cultura e letteratura L’argomento è scottante e viola il rigido protocollo imposto dai talebani del politically correct.

Priorato di Sion e Rosacroce. Rivista Paginauno - bimestrale di analisi politica, inchieste, cultura e letteratura L’argomento è scottante e viola il rigido protocollo imposto dai talebani del politically correct. Omicidio Moro e Torri Gemelle. Sito internet de la Voce di Fiore, testata giornalistica mensile. Rivista Paginauno - bimestrale di analisi politica, inchieste, cultura e letteratura L’argomento è scottante e viola il rigido protocollo imposto dai talebani del politically correct. Omicidio Moro e Torri Gemelle. Certo, se decidete di affrontarlo, aspettatevi la. Sito internet de la Voce di Fiore, testata giornalistica mensile. Certo, se decidete di affrontarlo, aspettatevi la. Articolo tratto dall'edizione in edicola il giorno 12/10/2014 (La Stampa). Di seguito riportiamo un paio di citazioni da un ex ed un attuale redattore capo dei due maggiori, e da quelle che sono considerate le. Priorato di Sion e Rosacroce. Di seguito riportiamo un paio di citazioni da un ex ed un attuale redattore capo dei due maggiori, e da quelle che sono considerate le.