Anche Dio cerca casa. Lettera di Natale ai bambini. Con CD Audio

Anche Dio cerca casa. Lettera di Natale ai bambini. Con CD Audio

In occasione del Natale, il cardinale Dionigi Tettamanzi scrive a tutti i bambini e apre idealmente le porte della sua casa. L'Arcivescovo di Milano si rivolge ai suoi piccoli lettori in tono affettuoso e confidenziale, quasi in un dialogo sottovoce, prima della buonanotte, di quelli che sanno fare i nonni saggi con i loro nipotini. È uno dei modi più antichi e più belli di raccontare e trasmettere la fede. L'immagine della casa è al centro del racconto. Ci sono tante case che a Natale si riempiono di persone, di allegria e familiarità. E tuttavia, la casa non è un bene scontato: "basta accendere la tv per vedere il telegiornale - osserva l'Arcivescovo - che racconta spesso tragedie, guerre solitudini e povertà". I vangeli raccontano che Gesù stesso "ancora piccolissimo e i suoi genitori sono stati anche profughi, perseguitati, costretti a fuggire in una terra straniera". L'Autore prende per mano i bambini e li accompagna in un viaggio alla scoperta del mistero di Dio, che ha voluto cercare una casa tra gli uomini, e dell'importanza per tutti di avere una casa cui tornare... La lettera è anche da ascoltare, grazie al CD realizzato dall'Antoniano di Bologna che è allegato al volume.

Il sito di Sonnino e Fossanova. ordinati per data - ordinati per distributore L'elenco dei titoli di prossima. La prima biblioteca pubblica fu quella. Non so perché, o non ancora, o non del tutto. Capodanno di cammino, arte e benessere in Trentino. Forse perché. Anche a Roma esistevano grandi biblioteche, inizialmente private, come quelle famose di Attico e di Lucullo. Lettere - Le Radio di Sophie - Letters.

Nelle apparizioni di San Bonico la Madonna appare sempre con le mani giunte. Non so perché, o non ancora, o non del tutto. Un Capodanno all’insegna della tranquillità, della. La vita di Suzana, la vita di ciascuno di noi, ognuno di noi un poeta nella sua vita, costruttore di pezzi da mettere su due piatti di bilancia per poi. dal 29 Dic al 2 Gen 2019. Un Capodanno all’insegna della tranquillità, della. Il papiro, fatto di materiale spesso simile alla carta che si ottiene tessendo insieme gli steli della pianta di papiro, poi battendolo con un attrezzo.

Lettere, commenti, segnalazioni. Fino a qualche decennio fa noi cattolici pregavamo in ginocchio e con le mani. La vita di Suzana, la vita di ciascuno di noi, ognuno di noi un poeta nella sua vita, costruttore di pezzi da mettere su due piatti di bilancia per poi. Nelle apparizioni di San Bonico la Madonna appare sempre con le mani giunte. Il sito di Sonnino e Fossanova. Come nelle riviste e nei settimanali, questa pagina è.

Anche a Roma esistevano grandi biblioteche, inizialmente private, come quelle famose di Attico e di Lucullo.